Ottieni con soli 0,5 cm di spessore un’“inerzia termica” irraggiungibile con qualsiasi altro prodotto tradizionale.

Eco Nanotech si avvale di un prodotto biocompatibile finalizzato al risparmio energetico degli edifici, alla riduzione della condensazione e delle conseguenti muffe, al miglioramento dell’isolamento e dei ponti termici su intonaci tradizionali, pilastri, vecchie murature discontinue, spallette di porte e finestre, blocchi cellulari, pannelli per cappotto termico.

Il microrivestimento isolante termico è caratterizzato da basso spessore: soli 3-5 mm per fare efficienza energetica!

Guarda la Certificazione:

Come funziona?

Il segreto è racchiudere l’aria in piccoli spazi con materiali dall’alto potere isolante. Nello specifico, parliamo di perlite espansa rivestita e di microsfere di vetro cellulare unite al cocciopesto. Questo impasto dallo spessore minimo genera una grande presenza di celle d’aria, fonte di coibentazione, che al contempo mantiene la traspirabilità delle superfici. Gli studi dimostrano che tanto più l’aria è racchiusa in piccoli spazi, tanto più aumenta il suo potere coibente.

L’impasto applicato, inoltre, non assorbe calore, abbassando il valore di conduttanza termica, il che significa ottenere un risultato di isolamento termico-acustico d’eccellenza.

La soluzione nanotecnologica è ideale in tutti quei casi in cui non è possibile avvalersi di un alto spessore di isolamento, come ad esempio:

  • Riqualificazione edilizia nei centri storici, dove è d’obbligo utilizzare prodotti eco sostenibili.
  • Riqualificazione Energetica ovunque ci sia necessità di un basso spessore come ad esempio ponti termici, coibentazione delle nicchie dei termosifoni, rivestimento delle aree dove sono presenti contenitori d’acqua o sciaquoni, spallette delle finestre.

Insomma, con appena 0,5 cm ottieni un’ “inerzia termica” irraggiungibile per qualsiasi altro prodotto tradizionale. Questo sistema di termo isolamento nanotecnologico assume in sostanza il comportamento di un mattone refrattario: l’energia viene incamerata, perciò non solo ne impediamo la dispersione, ma anche la conteniamo nella nostra massa.

Ulteriori vantaggi

Con Eco Nanotech, soluzioni chiavi in mano in tempi rapidi.